Ultima modifica: 19 Giugno 2018

24-02-2018 DOCUMENTO UFFICIALE DSGAffnazionale DELL’INCONTRO PERUGIA-VICENZA-CAGLIARI

Nello Stato non è possibile assumere senza concorso, bene è vero però solo per il profilo dei DSGA ed in parte per i DS, perché:
SCARICA IL DOCUMENTO INTEGRALE

MIGLIORIAMO LA NORMATIVA A VANTAGGIO DELLO STATO E RICONOSCIAMO LA PROFESSIONALITA’ DEL LAVORO

UNIFICHIAMO E MIGLIORIAMO IL SISTEMA DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE, ATA E DIRIGENTI SCOLASTICI , NON SONO POSSIBILI QUESTE INGIUSTE DIFFERENZE E DISCRIMINAZIONI.

• perché l’Amministrazione dopo 20 anni ripescò gli ”idonei” di un concorso che prevedeva l’accesso a un profilo ormai non più presente nel CCNL
  • perché invece a costi pressoché zero non manda a formazione il personale incluso in quella graduatoria e li inserisce in parte in ruolo e la rimanenza in una nuova graduatoria permanente a esaurimento;
  • perchè ancora non attiva corsi concorsi per la mobilità professionale, come legalmente e legittimamente previsti dalle vigenti norme.

RIFLESSIONI SULLO STATO DELLE COSE

• Ma lo Stato si è chiesto chi ha svolto il lavoro di DSGA nelle scuole con posti vacanti per tutti questi anni?
  • Si è accorto che per fare il DSGA ff come primo e unico requisito basta essere interno ad una istituzione scolastica ed in deroga a tutto ciò che prevede la normativa?
  • Si è accorto che chiunque può svolgere l’incarico DSGA ff anche chi è stato assunto con contratto a tempo determinato, basta avere la fortuna di essere in una scuola dove il posto da DSGA è vacante?
  • Perché lo Stato a chi egregiamente ha svolto e svolge il suo lavoro prima lo sfrutta, lo sottopaga (vergognosa la legge di Bilancio 2013) e poi lo caccia?
  • Per lo Stato per tutto il lavoro svolto nel ruolo di DSGA ff non ha alcun valore, per essere assunto nel profilo di DSGA, si deve superare un concorso.
  • Ma giuridicamente tutti gli atti firmati come ad esempio: MANDATI, REVERSALI, BILANCIO, ECC…, i controlli dei Revisori dei conti, SONO FIGLI DI UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO O DI UN DSGA?
  • Chi per 20, chi per 15, chi per 10, chi per anche per un solo anno ha svolto le funzioni da DSGA: il nulla più assoluto.

Stato ti sei chiesto, ci guadagno o ci perdo a disperdere tutte queste competenze che sono molto complesse?

Firma la petizione: 24-02-18 Il concorso non è a costo zero – per il riconoscimento giuridico dei DSGAff

Allegati: