Ultima modifica: 10 Dicembre 2019

Diego Milan per il Comitato partecipanti concorso Direttori SGA

Gentili Dott.ri del “Comitato partecipanti concorso Direttori SGA”

Vorrei se possibile confrontarmi con Voi, in relazione alle vostre legittime recriminazioni.

Condivido appieno che questa è una situazione grottesca e surreale, infatti io sono consapevole che è la P.A. l’unica responsabile di tutto ciò.

Lo Stato per assicurarsi il funzionamento delle scuole MI OBBLIGA a fare il DSGA in quanto titolare di seconda posizione economica (concorso interno), anche contro la mia volontà, essendo il posto vacante nella mia scuola di titolarità, se non accettassi l’incarico di utilizzazione come direttore, mi toglierebbero per sempre i soldi della seconda posizione economica.

Aggiungiamo che da quando è stata approvata la Legge di Bilancio 2013, dal 01/01/2013 mi TOLGONO i soldi dallo stipendio di assistente amministrativo, perché da amministrativo percepisco uno stipendio superiore di quello base di DSGA.

Come Voi, nel lontano 2010 avevo superato la preselettiva del concorso riservato per il profilo di DSGA, ma a differenza dell’ordinario 2018 non era stata prevista alcuna percentuale di idonei nonostante che, negli anni aumentassero i posti disponibili in organico di diritto di Direttori SGA, però non c’è stato più alcun seguito se non nelle aule giudiziarie (la mia causa dopo tanti anni è ancora in corso).

Non entro nel merito del Vostro documento perché è giusto che esprimiate il Vostro disappunto ed il Vostro punto di vista, però penso sia corretto farVi conoscere il mio e vorrei condividere un paio di riflessioni:

1. Perché lo Stato mi obbliga a ricoprire l’incarico da DSGA e per giunta, per 17 anni in deroga al titolo di studio?
  2. Forse il concorso superato per avere il beneficio della seconda posizione economica equivale ad aver vinto il concorso da Direttore o sono 2 cose distinte?
  3. Perché per lo Stato è legittimo andare contra legem per 20 anni ed essere impunito?
  4. Perché la Politica non trova una soluzione anziché nascondersi vigliaccamente?

Un cordiale saluto e Vi auguro di diventare tutti degli ottimi Direttori S.G.A.

Diego MILAN

Allegati: