Ultima modifica: 17 settembre 2018

 I LINK NELLE IMMAGINI

 Referenti provinciali DSGA ff                           

 “DSGAff – Dsga di fatto ma fantasmi per il MIUR”   Amministratore del gruppo la collega Paola DANTI

Le chat dei DSGSff : solo pubblicazione notizie “DSGAff nazionale”  – pubblicazione e commento notizie“DSGAff cambiare opinioni”

FIRMA LA PETIZIONE24-02-2018 DOCUMENTO UFFICIALE DSGAffnazionale per il giusto riconoscimento giuridico ed economico dei DSGAff.

  • Articoli pubblicatiMostra Tutto ›

    • 9 Nov 18 Proposta di emendamento dei DSGAffnazionale

      Salvarguardare il patrimonio di esperienze e di professionalità acquisite da coloro i quali hanno provveduto ad assicurare il funzionamento delle scuole in tutti questi anni.
      Quindi la soluzione è l’indizione di una procedura distinta da quella del concorso ordinario, per il 50% dei posti vacanti e disponibili, soluzione più idonea e vantaggiosa anche per l’amministrazione e che non risulta essere in contrasto con la normativa vigente.

    • 6 Nov 18 Oggi 06/11/2018 come promesso dall’Onorevole Giovanni Russo alle ore 19:00 ho incontrato presso il MIUR il Ministro Bussetti

      Nella serata di oggi ho incontrato il Ministro Bussetti per portare le richieste e le proposte degli assistenti amministrativi che, in tutti questi anni, hanno svolto funzioni da DSGA per sopperire alle mancanze e ai vuoti di organico determinati dal mancato rispetto della Legge proprio dalla medesima Amministrazione Scolastica. Ora tutte le risposte fornite non    »

    • 26 Ott 18 CGIL Scuola -Mancano direttori dei servizi generali amministrativi (DSGA): a Bergamo e in provincia otto istituti bloccati in bilanci e possibilità di spesa

      Ci sono poi Assistenti Amministrativi che svolgono questo incarico su posti vacanti da otto-dieci anni. “Questa soluzione è già una forzatura, perché il contratto aveva previsto l’accesso selettivo (corso con esami) alla cosiddetta seconda posizione economica, una integrazione allo stipendio di 1800 euro annue, per chi era disponibile alle semplici sostituzioni in caso di assenza del titolare. L’incarico viene confermato ogni anno senza alcun riconoscimento nella carriera e, paradossalmente, agli AA con più anzianità di servizio viene pure decurtato il beneficio economico dei 1800 euro perché il loro stipendio attuale è riparametrato su quello iniziale del DSGA. Per questo chiediamo ascolto anche per un altro appello: è doveroso consentire a chi sta svolgendo questo incarico e ha acquisito preziose competenze sul campo di partecipare con un percorso riservato al concorso che va bandito al più presto.

    • 25 Ott 18 CGIL Scuola: Personale ATA: occorrono misure urgenti che debbono essere previste anche nella legge di bilancio

      Analoga impegno stiamo mettendo in campo per ottenere, all’interno della prossima legge di bilancio, un aumento delle dotazioni organiche degli ATA, e, allo stesso tempo, lo svolgimento del concorso per DSGA assicurando una procedura riservata ai facenti funzione a garanzia della loro immissione in ruolo.

    • 25 Ott 18 Esito incontro di FederATA del 25/10/2018 dopo la proclamazione dello stato di agitazione

    • 24 Ott 18 Stabilizzazione con par condicio – Per il Tar Lazio: Vietato escludere chi ha già un indeterminato con la p.a.

      Per il Tar Lazio tale clausola penalizza le professionalità dei lavoratori pubblici

    • 24 Ott 18 Servizio televisivo scuole di Bergamo mancano i DSGA

      Il Segretario provinciale Snals Loris Colombo si chiede, c’è una soluzione semplice per risolvere questa situazione, perchè non procedere ad un concorso riservato per tutti gli Assistenti Amministrativi che già fanno i DSGA?

    • 22 Ott 18 RINVIATO l’incontro con il Ministro Bussetti

      In data 22 ottobre 2018, alle ore 15:30 mi è stato comunicato telefonicamente dall’Onorevole Russo che: Il Ministro Bussetti, lo aveva avvertito qualche minuto prima della mia chiamata e che doveva presentarsi improrogabilmente al Quirinale

    • 22 Ott 18 FEDERATA: PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE

      PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE Prot. n. 26/2018 del 19/10/2018 Al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale della Tutela delle Condizioni di Lavoro   Al Ministero per la Pubblica Amministrazione – Capo Dipartimento Ufficio per le relazioni sindacali delle pubbliche amministrazioni Al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Capo di Gabinetto e Dirigente Generale degli Uffici di diretta collaborazione Alla Commissione di garanzia per l’attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali   Oggetto: proclamazione stato di agitazione del personale    »

    • 18 Ott 18 Lunedì 22 ottobre DSGAffnazinale saranno ricevuti dal Ministro Bussetti

      Cari colleghi, grazie all’Onorevole Giovanni Russo lunedì 22 alle ore 16:00 incontrerò il Ministro Bussetti al MIUR per perorare la nostra causa, avevo chiesto di poter allargare ai membri del Coordinamento l’incontro ma purtroppo solo 1 persona può essere ricevuta e logicamente l’Onorevole ha già dato il mio nominativo. Le mie uniche parole saranno quelle    »




Link vai su